Pagine

mercoledì 11 agosto 2010

Il Balcone in aggetto

I balconi si differenziano in aggetto o a castello. Nel primo caso sporgono interamente al di fuori della facciata e la loro proiezione è esterna al condominio stesso. I balconi a castello sono invece racchiusi tra pareti e la loro proizione è interna al condominio, sono come delle piccole logge.
 Ogni parte del balcone in aggetto appartiene esclusivamente al proprietario dell'appartamento corrispondente e le spese per la manutenzione sono sempre a suo carico. Solo nel caso siano presenti strutture decorative, fregi o stucchi queste sono a carico di tutto il condominio quali parti comuni.
A differenza delle ringhiere (proprietà del singolo) nel caso di verniciatura esterna del parapetto in cemento questo è considerato una prosecuzione della balaustra e quindi a carico di tutti  i condomini.
I frontalini sono la parte della solettta del balcone che è visibile in facciata.( la striscia sotto il pavimento del balcone) La loro manutenzione è a carico del proprietario ma nel caso in cui il frontalino sia sporgente e decorativo allora è considerato proprietà comune.

Nessun commento:

Posta un commento