Pagine

giovedì 5 agosto 2010

Come deve essere l'amministratore? Temuto od amato?

Quali sono le caratteristiche che deve avere un amministratore?
Principalmente deve essere:
1) Corretto ( non prendere le parti di nessuno ma agire da arbitro, attenzione perchè la tentazione qui è quella che per non dar ragione a nessuno si cade nell'errore e nella comodità di essere ignavi, immobili e svogliati).
2) Onesto (non accettate mai compensi che non siano alla luce del sole, se fate eseguire un lavoro straordinario e pensate che vi stetti un compenso extra chiedetelo non abbiate paura a farlo).
3) Prendersi cura delle richieste ( Significa che se c'è vi viene segnalato un problema dovete rendere conto delle iniziative prese. Pere esempio un condomino si lamenta, dei rumori, del cane, dell'acqua, degli uccelli, delle pulizie ecc. rispondete possibilmente per iscritto di ciò che avete fatto);
4) Puntuale (Puntuale nell'inviare i bilanci e nel convocare le assemblee, non fate passare più di 60 gg dalla scadenza dell'anno contabile per convocare l'assemblea)
5) Senza cuore (non accettate promesse sui pagamenti delle quote, entro 4 mesi al massimo procedete con decreto ingiuntivo) L'amministratore deve essere temuto solo così avrete un bilancio sano e senza debiti verso i fornitori.

Nessun commento:

Posta un commento