Pagine

giovedì 2 settembre 2010

Come acquisire nuovi condomini

La professione di amministratore è a tutti gli effetti un incarico di fiducia e stima. Quindi si opera nelle stesse condizioni in cui può trovarsi un avvocato, un architetto o un medico che opera in libera professione. Sebbene la professione di amministratore si possa svolgere senza alcun titolo è altrettanto importante crearsi una buona reputazione.
In realtà, se non avete conoscenze da amministratori che vanno in pensione e vi propongano come loro sostituti, allora dovrete muovervi in questo modo: lasciate che gli altri vengano da voi. Ovvero il cliente deve cercarvi.
I condomini possono essere acquisiti principalmente per passaparola o presentazione. Raramente per pubblicità. Quindi scordatevi campagne pubblicitarie di volantini in cassetta o simili. La pubblicità deve essere discreta quale per esempio: 1) Targhe esposte all'esterno o interno dei condomini già amministrati 2) Inserimento della propria attività su pagine gialle ed elenchi di professionisti, 3) consegna di bigletti da visita ad operatori del mondo immobiliare quali: agenzie immobiliari, studi di geometri , ingegneri od architetti, costruttori edili. La pubblicità può essere inviata a queste persone o meglio ancora presentarsi di persona previo appuntamento o visita.

Anche i fornitori possono essere una fonte di pubblicità per esempio: un artigiano, elettricista, muratore, giardiniere ecc. a condizione che sarete puntuali con i pagamenti verso di loro e acquisterete riconoscena.

Altra cosa importante è quella di creare buone relazioni nel vostro ambiente. 
Una buona rete di relazioni Ti permette di renderti conosciuto e di veicolare all'esterno il messaggio relativo a chi sei, a cosa fai e a come lo fai. Cerca di essere attivo nella scuola dei tuoi figli, nel comune, in associazioni o in ambito politico e sociale. La tua professione riceverà beneficio dalla stima che saprai raccogliere

Nessun commento:

Posta un commento